Chi è Federica Masolin? Foto e Wiki della giornalista di Sky

Una delle giornaliste sportive più note e apprezzate di Sky è sicuramente Federica Masolin. La bella milanese ha cominciato a farsi notare come presentatrice di Sky Sport 24 ma è diventata nota a tutti gli appassionati sportivi soprattutto per la sua competenza sulla Formula 1 di cui è praticamente il volto principe per Sky. Ma chi è Federica Masolin? Federica ha un fidanzato? Cercheremo di darvi qualche informazione in più sulla sua carriera, sulla sua vita social e sulla sua biografia.

Biografia della giornalista Federica Masolin

Purtroppo non esiste una biografia Wikipedia in italiano su Federica Masolin, ma la bella giornalista è nata a Milano il 7 maggio del 1985 e fin da piccola è sempre stata appassionata di sport, una passione che le è stata tramandata dal padre. Dopo alcune collaborazioni con giornali locali, la Masolin è entrata a far parte del gruppo Sky poco più che ventenne, inizialmente con uno stage e poi pian piano ritagliandosi sempre maggior spazio.

Federica Masolin giornalista Sky

La Masolin durante la sua carriera nella redazione di Sky Sport si è occupata di tante attività sportive, ha infatti iniziato a lavorare occupandosi della pallavolo come inviata sui campi, successivamente è diventata invece inviata per le partite di calcio di Serie A e Serie B. Al lavoro di inviata ha affiancato anche quello di presentatrice conducendo la trasmissione sulla Copa América 2011 e successivamente per due anni Euro Calcio Show oltre che Sky Sport 24 che le ha permesso di diventare ancora più nota tra gli appassionati sportivi.

Oggi Federica Masolin è l’inviata per conto di Sky sui circuiti di Formula 1 e presenta anche gli spazi di approfondimenti ad essa dedicati.

Federica Masolin foto di Instagram

La Masolin essendo molto amata dagli appassionati di sport è anche molto seguita sui social network come ad esempio Instagram. Può infatti contare ad oggi circa 230 mila follower che allieta spesso con sue foto in giro per il mondo per raccontare la Formula 1. Sul noto social network, si può ammirare tutta la professionalità della giornalista di Sky ma anche tutta la sua bellezza.