Chi è Francesca Sofia Novello? Info e Biografia della valletta di Sanremo

Amadeus ha da poco svelato le vallette che lo accompagneranno sul palco di Sanremo e tra di esse c’è anche Francesca Sofia Novello, ma chi è? Infatti in pochi conoscono chi sia questa bellissima modella compagna anche del famoso pilota di MotoGp Valentino Rossi. Cerchiamo di darvi qualche informazione in più.

Dove è nata e quanti anni ha Francesca Sofia Novello?

Fransca Sofia Novello è una modella di lingerie testimonial di numerosi brand internazionali nata ad Arese in provincia di Milano nel 1994. Sin da piccola ha iniziato a sfilare e a partecipare a concorsi di bellezza ma non è mai potuta diventare un’indossatrice famosa a causa del suo seno troppo prosperoso. Ha cominciato invece a farsi apprezzare come indossatrice di abiti intimi di numerosi brand importanti e internazionali a partire dall’età di 16 anni.

Fino al 2016 è stata valletta per il Leonard Racing Team di Moto 3 e nel 2014 è apparsa anche per la prima volta in televisione durante il programma di Italia 1 Chiambretti Supermarket.

Biografia e Wikipedia di Francesca Sofia Novello

Francesca Sofia Novello è da tutti apprezzata per la sua bellezza e per le sue curve perfette, infatti le sue misure sono 90-62-90. Grazie ai suoi quasi 300.000 followers è anche una influncer sul social network Instagram dove mostra ancora una volta di più tutta la sua bellezza. La sua notorietà è inoltre notevolmente aumentata da quando è fidanzata con il pilota Valentino Rossi. I due fanno coppia dal 2016 e le cose sembrano andare a gonfie vele tanto è vero che alcuni giornali di gossip parlano anche di matrimonio in vista.

Francesca Sofia Novello a Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello è una delle ragazze scelte da Amadeus per affiancarlo durante le serate di Sanremo 2020. Proprio a seguito di alcune dichiarazioni su di lei è scoppiata una polemica su numerosi social e testate giornalistiche. Il noto conduttore infatti l’ha presentata come “una donna bellissima” e che “ha saputo stare un passo indietro al suo uomo”, da molti queste frasi sono state viste come di stampo sessista.

La stessa Francesca ha poi successivamente stemperato i toni con alcune sue frasi sul suo profilo Instagram in cui ha anche difeso il conduttore Amadeus entrato nell’occhio del ciclone prima di Sanremo 2020.

Leggi anche: Chi è Simona Rolandi? La bella giornalista Rai