Chi è Grifo? Video sul calciatore convocato dall’Italia di Mancini

Una delle sorprese nelle convocazioni di Mancini per le partite dell’Italia contro Portogallo e USA è sicuramente Vincenzo Grifo dell’Hoffenheim, ma chi è questo calciatore? Cercheremo di darvi qualche informazioni e di mostravi un video su di lui.

Biografia Wikipedia di Vincenzo Grifo

Consultando la pagina Wikipedia di Vincenzo Grifo è possibile conoscere qualcosa in più su di lui. Nato a Pforzheim il 7 aprile del 1993 ma è originario di Naro (provincia di Agrigento) Grifo già a 10 anni cominciò ad appassionarsi al calcio e a giocare in diverse squadre locali e giovanili per poi nel 2011 entrare in quelle del Karlsruhe. Nel luglio 2012 passò a parametro zero all’Hoffenheim inizialmente in seconda squadre e poi in prima anche se sarà mandato poco dopo in prestito a Dresda e a Francoforte, per poi passare al Friburgo dove nel 2015/2016 contribuì prima alla vittoria nella serie B tedesca con 14 gol in 31 partite, e poi l’anno successivo alla qualificazione in Europa League della squadra tedesca. Nel 2017 approdò al Borussia Moenchengladbach per poi l’anno dopo ritornare all’Hoffenheim dove attualmente gioca.

Quali sono le caratteristiche di Vincenzo Grifo?

Grifo è un calciatore dalla buona corporatura essendo alto 180 cm per 75 kg di peso forma, è nato come trequartista puro per poi disegnarsi come esterno sinistro d’attacco che ama accentrarsi e andare al tiro di destro. Molti in Germania lo paragonano a Calhanoglu sia per il ruolo e le movenze sia per il suo tiro forte e preciso molto pericoloso soprattutto su punizione.

Video di Youtube su Vincenzo Grifo