Iachini alla Fiorentina, cambia il modulo?

Cesare Prandelli ha dato le dimissioni come allenatore della Fiorentina ed al suo posto è stato ingaggiato Iachini. Il tecnico, dopo essere stato esonerato a Novembre ritorna alla guida della squadra viola, ma cambierà il modulo di gioco? Ci saranno delle variazioni? Cercheremo di darvi alcune “dritte” utili anche al fantacalcio.

Iachini nuovo allenatore della Fiorentina

Iachini torna a guidare la squadra gigliata dopo l’esonero dello scorso 9 novembre e dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Genova, con il Genoa. Prandelli nelle ultime giornate aveva proposto la difesa a 4 ma Iachini dovrebbe ritornare alla difesa a 3 che ha tante volte proposto già a Firenze. Quello che potrà variare sarà il numero di centrocampisti, infatti si potrebbe giocare con 3-4-2-1 o con un classico 3-5-2. Qualche altra volta si potrebbe vedere un 3-4-3.

Consigli fantacalcio calciatori della Fiorentina.

L’arrivo di Iachini a Firenze non dovrebbe cambiare di molto le sorti dei calciatori in rosa nella squadra viola. Probabile che Biraghi ritornerà ad essere titolare fisso sulla sinistra e non ad alternarsi come ora, mentre in attacco l’uomo sicuro sarà Vlahovic con Ribery e Kouamè pronti a giocarsi il ruolo di spalla. Potrebbe rivedersi di più Bonaventura che potrebbe essere la mezzala titolare insieme a Castrovilli, mentre ci sarà ancora meno spazio per Callejon. Lo spagnolo potrebbe giocare solo quando sarà adottato un 3-4-3.