Lombardia chiusa per Coronavirus? A rischio le partite di Serie A e Champions League

Si fa sempre più insistente l’ipotesi che il Governatore della Lombardia Fontana possa dichiarare l’intera regione Lombardia zona rossa a causa del Coronavirus. Questo comporterebbe dunque, non solo la quarantena di tutti gli abitanti della regione ma anche che tutte le partite di Serie A e Champions League in cui sono interessate le squadre lombarde, non potranno essere disputate.

Se a causa del Coronavirus la Lombardia sarà dichiarata zona rossa, Milan, Atalanta e Inter non potranno più giocare partite del campionato di Serie A. Inoltre l’Atalanta non potrebbe disputare le partite di Champions League (dove è molto probabile passerà il turno contro il Valencia) e l’Inter le partite di Europa League.

Inter, Milan e Atalanta si fermano per colpa del Coronavirus?

Il blocco della partite delle squadre lombarde comporterebbe, naturalmente, anche degli stravolgimenti nelle leghe di fantacalcio. Se ad esempio il campionato dovesse continuare normalmente per tutte le altre squadre (a porte chiuse) e per queste 3 squadre no, come bisognerebbe comportarsi?

Naturalmente sarebbe prima il caso di attendere la decisione di Fontana (si prospetta anche che solo altre zone potrebbero diventare rosse, oltre a quelle che già lo sono), ma poi bisognerà ben capire cosa fare.

Anche perchè difficilmente le partite potranno essere recuperate a breve quindi o si deve dare il 6 politico a tutti i calciatori interessati o attendere che ad Aprile o Maggio si possano recuperare queste partite sperando che effettivamente si possa giocare in quel periodo.

Di certo la situazione Coronavirus sta interessando ogni branca del nostro Paese e della nostra società e anche il fantacalcio ne sta pagando le conseguenze.