Romagnoli infortunio: emergenza difesa per il Milan?

Ancora brutte notizie in casa Milan a causa degli infortuni che in questo periodo stanno affliggendo la squadra rossonera, Alessio Romagnoli ha infatti lasciato il ritiro della Nazionale italiana a causa di una contrattura muscolare che ha accusato durante un allenamento; per lui niente Portogallo e probabilmente anche niente Lazio in campionato.

Romagnoli infortunato con la Nazionale italiana

Romagnoli durante un allenamento in vista di Italia-Portogallo di Nations League ha accusato questa contrattura che dovrà essere valutata nei prossimi giorni dallo staff medico del Milan ma, se dovesse essere confermata, il difensore dovrà osservare almeno 7-10 giorni di riposo saltando sicuramente la trasferta di campionato a Roma contro la Lazio.

Emergenza difesa per Gattuso, chi giocherà?

Se l’infortunio di Romagnoli sarà confermato, Gattuso contro la Lazio avrà a disposizione solamente due difensori di ruolo: Zapata e Simic siccome anche Caldara e Musacchio dovranno stare lontani dai campi di gioco per diverso tempo. Dato per scontato l’impiego del colombiano, a contendersi il posto di fianco a lui saranno Simic, Kessiè e Rogriguez. Il croato è un difensore naturale ma finora non ha giocato nemmeno un minuto in campionato e potrebbe essere un rischio gettarlo nella mischia, ecco che si fanno dunque concrete l’ipotesi di schierare come difensore centrale l’ivoriano (ruolo che ricopriva a Cesena) o lo svizzero (in questo caso però è più probabile che si passi ad una difesa a tre).

Leggi anche: