Younes in ripresa dall’infortunio: dove giocherà con Ancelotti?

L’infermeria del Napoli pian piano si sta svuotando, infatti Meret è pienamente ristabilito e Ghoulam e Younes pure sono prossimi al rientro in campo. Dell’algerino e del portiere italiano si conoscono ruolo e caratteristiche, mentre il tedesco è una new-entry nel nostro campionato e non tutti conoscono il suo ruolo ed il suo modo di giocare.

Younes rientra in gruppo dopo l’infortunio

Dopo la rottura del tendine d’Achille Amin Younes ha ricominciato a lavorare con il gruppo, è dunque perfettamente guarito dall’infortunio e ora deve solamente allenarsi per trovare la giusta condizione fisica. E’ ancora presto per parlare della prima partita in campo del tedesco, ma azzardando qualche previsione potrebbe anche essere convocato per la partita di campionato contro il Genoa fra qualche settimana o al massimo al rientro dopo la sosta di campionato di novembre.

Dove giocherà Younes e se comprarlo al fantacalcio

Younes ha costruito la sua carriera in Olanda giocando come terzo attaccante di sinistra, infatti era stato comprato dal Napoli lo scorso gennaio con l’intenzione di schierarlo come vice-Insigne. Nell’attuale schema di Ancelotti dovrebbe ricoprire o il ruolo di esterno sinistro (quello più probabile) o anche quello di esterno destro nei quattro di centrocampo partenopei.

Conviene comprare Younes al fantacalcio? Il mio consiglio è quello di scommetterci, ma solo a determinate condizioni. Innanzitutto dovete pensare che il tedesco è valutato come un attaccante, quindi può essere acquistato come sesto nella vostra rosa, inoltre sia perché giocherà più da centrocampista sia perché non sarà un titolare fisso nel Napoli, non vi conviene spenderci molti soldi. L’ideale sarebbe puntarci solamente nel caso in cui avete già in rosa Callejon oppure uno tra Verdi e Zielinski con cui si alternerà sulle fasce partenopee.

VIDEO GOL E CARATTERISTICHE DI YOUNES