Rigoristi Serie A 2023-2024, chi tirerà i rigori?

La Serie A 2023-2024 e la prima domanda che si pongono i fantallenatori è: chi tirerà quest’anno i rigori? Come ben si sà, è fondamentale avere nella propria squadra del fantacalcio dei rigoristi, in questo modo aumentano le possibilità che un proprio calciatore possa andare a segno. Ma chi sono i rigoristi di questa nuova stagione? Entriamo nel dettaglio per scoprirlo.

Chi sono i rigoristi della serie A 2023-2024? I tiratori delle prime dieci squadre

Indicheremo chi sono i probabili rigoristi di tutte e venti le squadre di Serie A andando in ordine alfabetico. Nell’Atalanta è molto probabile che sia il nuovo attaccante Scamacca il rigorista principe, con Koopmeiners e Lookman a contendersi il ruolo di seconda scelta. Nel Bologna non ci sono dubbi che i rigori li tirerà Orsolini e se non dovesse essere in campo, a tirarli sarà Ferguson. Il Cagliari si affiderà principalmente ai suoi attaccanti Lapadula e Pavoletti, mentre nell’Empoli sarà Caputo il principale rigorista. In sua assenza Marin e Baldanzi potrebbero tirarli. Nico Gonzalez sarà colui che li tirerà per la Fiorentina, con Biraghi e Nzola pronti ad andare sul dischetto in caso di necessità.

Nel Frosinone tutte le palle da fermo saranno tirate da Harroui, con l’alternativa, sul dischetto, del nuovo arrivato Cheddira. Nel Genoa saranno Gudmundsson e Retegui i due specialisti, mentre nell’Inter i rigori saranno tirati sempre e solo da Lautaro Martinez, con possibilità anche per Di Marco. Nella Juventus sarà Vlahovic il rigorista, con Chiesa e Milik sue alternative, mentre pochi dubbi con la Lazio dove Immobile la farà sempre da padrone.

KvaraRigore

Quali sono gli altri rigoristi delle altre squadre?

Strafezza sarà colui che li tirerà per il Lecce mentre nel Milan di Pioli saranno Giroud e Theo Hernandez i rigoristi, mentre nel Monza ad andare sul dischetto sarà Caprari con possibilità anche per Pessina. I campioni d’Italia del Napoli dovrebbero affidarsi a Kvaratskhelia con Osimehen e Zielinski come alternative. Pochi dubbi nella Roma dove i tiratori saranno Dybala e Pellegrini, mentre nella Salernitana Candreva dovrebbe avere la meglio su Dia.

Nel Sassuolo Berardi sarà sempre il primo rigorista con Pinamonti come alternativa mentre il Torino, si affiderà ai piedi di Sanabria e Radonjic. Nell’Udinese sarà Beto il rigorista con alternativa Deulofeu e Lovric. Nel Verona, infine, il rigorista sarà Ngonge con Duda come alternativa.