Chi è Matilda De Angelis? Info, Wiki e Biografia dell’attrice

Negli ultimi giorni si parla molto di Matilda De Angelis e della sua partecipazione a Sanremo 2021 come co-conduttrice di una serata. Ma chi è? Cercheremo di darvi qualche ulteriore informazione su questa giovane, bella e brava attrice che potrete ammirare sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus.

Wikipedia e biografia di Matilda De Angelis, co-conduttrice a Sanremo

Come è possibile leggere dalla sua biografia Wikipedia, Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995 dove ha trascorso anche la sua infanzia con i genitori e i nonni. Ha frequenta il liceo scientifico Enrico Fermi diplomandosi nel luglio 2014, ma nel frattempo si è molto avvicinata anche alla musica studiando chitarra e violino. Ha iniziato a scrivere e comporre canzoni, poi a 16 anni è entrata come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui ha inciso un album ed ha iniziato ad esibirsi in giro per l’Italia e per l’Europa.

La sua carriera come attrice è, invece, nata nel 2014 quando ottiene un ruolo da protagonista nel film Veloce come il vento, con Stefano Accorsi. Da quel momento la sua carriera prende slancio e inizia a vincere anche diversi premi come il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest e il Premio Guglielmo Biraghi oltre ad essere candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017. Il suo successo e la sua bravura come attrice, l’hanno portata anche negli Stati Uniti dove ha ricoperto un ruolo di primo piano nella serie tv Hbo The Undoing, recitando di fianco a Nicole Kidman e Hugh Grant.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, probabilmente Matilda, attualmente, è single e preferisce concentrarsi sulla sua carriera.

matilda.deangelis
matilda.deangelis

Instagram e foto di Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è anche molto amata e seguita sui suoi profili social ufficiali come ad esempio Instagram. Qui conta più 400.000 followers, pronti a “mettere like” e ad ammirare le foto postate dalla giovane attrice. Siamo sicuri che dopo la partecipazione a Sanremo come co-conduttrice i suoi followers aumenteranno notevolmente. Per poterla seguire anche voi, è sufficiente cliccare qui.