Ciclismo, chi ha vinto il campionato del mondo 2018?

Sul temutissimo tracciato di Innsbruck lo spagnolo Alejandro Valverde si è laureato campione del mondo di ciclismo. Il ciclista iberico dopo due argenti e quattro bronzi, conquista il successo iridato battendo in volata il francese Romain Bardet e il canadese Michael Woods, solo quinto l’Italiano Gianni Moscon.

Nibali cede troppo presto

Come di consueto anche ad Innsbruck fin dall’inizio ci sono stati degli attacchi da parte di fuggitivi che però non sono andati a buon fine nonostante avessero accumulato anche un vantaggio di ben 19 minuti ad un certo punto. Ai 30 km dal traguardo è l’Italia a prendere l’iniziativa, riuscendo a scremare il gruppo dei migliori ma portando anche lo stesso Nibali a staccarsi a 24 km dalla fine a causa delle sue precarie condizioni fisiche.

Moscon ci prova ma è Valverde a vincere il mondiale di ciclismo

Nel tratto finale la Francia prova a lanciare i suoi uomini e alla fine davanti restano in quattro tra cui l’italiano Moscon che però nel tratto più duro cede. Alla fine nasce una volata in cui Valverde risulta essere il più veloce precedendo sul traguardo il francese Bardet e i canadese Woods, con Dumoulin che chiude quarto.