Maradona morto: all’età di 60 anni lascia fidanzata e figli

Diego Armando Maradona è morto. Lo ha inizialmente annunciato il quotidiano argentino il “Clarin” e poco dopo ha fatto il giro del mondo la notizia. Il fuoriclasse ex Napoli è deceduto alle ore 13.02 argentine in seguito a un attacco cardiorespiratorio mentre si trovava nella sua casa nel quartiere San Andres.

All’età di 60 anni è morto Diego Armando Maradona: come?

E’ la notizia che nessun amante del calcio avrebbe mai voluto sentire: Diego Armando Maradona è morto! In questi giorni si trovava nella sua casa nel quartiere San Andres nella periferia di Buenos Aires, dove soggiornava dopo essere stato dimesso, qualche giorno fa, dalla clinica dov’era stato operato al cervello. Inutili sono stati i soccorsi e le sei ambulanze giunte sul posto nel tentativo di rianimarlo, fatale è stato un attacco cardiorespiratorio .

Maradona, foto e video dei suoi gol più belli

Impossibile raccontare chi era Maradona in poche righe, impossibile far capire la grandezza di questo calciatore con semplici parole o solo con qualche foto. Per chi non ha avuto la fortuna di poterlo ammirare dal vivo, l’unico modo possibile per avere un’idea della sua genialità calcistica è vedere dei video con le sue gesta. Come vedere i video di Maradona? E’ sufficiente andare su youtube e scrivere la parola “Maradona” e non avrete altro che l’imbarazzo della scelta, in alternativa andate su un qualsiasi motore di ricerca e scrivete “Maradona video gol”.

Solo per avere un’idea della sua classe calcistica vi suggeriamo di vedere il video con i 10 gol più belli pubblicato dal canale Youtube Napoli più Officiale, cliccando qui oppure di leggere il libro di cui è autore acquistandolo su Amazon.

Maradona morto, il cordoglio di tutto il mondo del calcio e non

Appena appresa la notizia della perdita di Diego Armando Maradona tutto il mondo ha voluto dedicargli almeno un pensiero, quel mondo che spesso gli ha puntato il dito contro e molto spesso non lo ha amato, lo ha voluto almeno ricordare nel giorno della sua morte. Oltre a quello della SSC Napoli, di tutte o quasi le squadre calcistiche, anche politici, sportivi di ogni genere, giornalisti e persone comuni che hanno amato il calcio grazie a lui, gli hanno dedicato un pensiero. Addio D10S.