Chi è Charles Leclerc? Possibile nuovo pilota della Ferrari

Mancava solo l’ufficialità ed ora è arriva Charles Leclerc è il nuovo pilota della scuderia Ferrari per la stagione 2018-2019. Ma chi è questo giovane pilota? Cercheremo di darvi qualche notizia in più su di lui e sulla sua biografia riprendendo anche qualche notizia consultabile su Wikipedia.

Leclerc nuovo pilota della Ferrari: mancava solo l’annuncio

Prima del Gp di Monza, la Ferrari avrebbe comunicato a Kimi Raikkonen la scelta di sostituirlo per la prossima stagione, al suo posto sarà promosso Charles Leclerc pilota formato dall’Academy e attualmente guida della Sauber Alfa Romeo.Secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, il monegasco avrebbe firmato un biennale e dopo il mancato annuncio ufficiale anch’esso è arrivato.

Biografia e info su Charles Leclerc

Charles Leclerc è nato il 16 ottobre 1997 a Monte Carlo e fin da piccolino ha cominciato a guidare i kart vincendo per diversi anni il campionato PACA francese. Ha ottenuto vittorie e titoli anche in KF3 e KF2 fino al 2014 quando iniziò a correre nella Formula Renault 2.0 Alps arrivando 2° in campionato, poi in Formula 3 nel 2015 e infine in GP3 nel 2016 ottenendo la vittoria del campionato. Entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, Leclerc nel 2017 salì in Formula 2 concludendo il campionato in prima posizione.

Nel 2018 è diventato pilota ufficiale della Sauber Alfa Romeo correndo il campionato 2018 di Formula 1 attualmente ancora in corso, mentre nel 2019 correrà per la Ferrari, Maranello lo ha ufficializzato!

Video Automoto