Chi è Vanessa Leonardi? La giornalista Sky contro Barbara D’Urso

Vanessa Leonardi è una delle giornaliste sportive di Sky più conosciute dal pubblico che segue la tv satellitare. E’ conosciuta sia per la sua indubbia bellezza, ammirabile sia in tv che su foto dei vari suoi social, ma anche per la sua professionalità. In questi giorni però è ritornata alla ribaltata soprattutto per un caso di gossip: la lite con Barbara D’Urso.

Wikipedia, info e biografia di Vanessa Leonardi

Vanessa Leonardi è nata a Roma il 30 gennaio 1973 ed è giornalista professionista dal 2006. Le prime apparizioni della Leonardi risalgono al programma degli anni ’90 “Non è la Rai“ ma è grazie alla sua grande passione per lo sport e soprattutto per il calcio che riesce a firmare un contratto come giornalista professionista per Sky Sport. La si può ammirare spesso dietro la scrivania di Sky Sport 24, mentre durante i weekend vanta il ruolo di bordocampista nelle partite di serie A e di Serie B.

Per quanto riguarda la sua vita privata Vanessa Leonardi è sposata con il collega giornalista e telecronista sportivo Maurizio Compagnonii due per ora ancora non hanno figli ma la giornalista Sky più volte ha ribadito che in futuro vorrebbe averne almeno uno con suo marito.


Vanessa Leonardi polemica con Barbara D’Urso

Durante una puntata di fine marzo di Live non è la D’Urso, un tweet non è passato inosservato. Dopo la polemica dei giorni prima che aveva visto costretti numerosi veterinari a intervenire per smentire un’intervista andata in onda a Pomeriggio 5 nella quale si diceva di lavare le zampe dei cani con candeggina diluita  in molti sui social hanno definito “pericoloso” questo modo di fare informazione, di dire cose che in realtà sono estremamente pericolose per  i nostri amici a quattro zampe. Tra i vari tweet non è passato inosservato quello di Vanessa Leonardi, giornalista di Sky. “Non mi capacito che questa vada ancora in tv – ha scritto riferendosi a Barbara D’Urso – e che qualcuno scelga di vederla. È una vergogna. E non sai quanto mi sconvolga e faccia schifo che siano così tanti a guardare sta spazzatura”.

Vanessa Leonardi molto attiva sui social come Instagram e Twitter

Vanessa Leonardi sia per la sua bellezza, sia per la sua professionalità è molto seguita sui social network. In particolar modo ha migliaia di followers sia su Instagram sia su Twitter dove è possibile seguirla per conoscerla meglio e restare sempre aggiornati su di lei. Per seguirla su Twitter è sufficiente cliccare qui.

Leggi anche:

Chi è Simona Rolandi? Biografia della giornalista Rai

Chi è Federica Masolin? Giornalista Sky

Hai bisogno di un telecomando MySky? Lo trovi qui