Perisic-Inter: cosa fare al fantacalcio?

Ivan Perisic dopo la trionfale annata al Bayern Monaco è ritornato all’Inter dove inizialmente sembrava non esserci spazio per lui. Il croato, infatti, è un esterno puro nel tridente d’attacco ma la squadra di Conte mai utilizza tre calciatori offensivi in linea, e così in molti, al fantacalcio, hanno preferito non puntare su di lui. Ma ora è cambiato qualcosa?

Perisic nuovo jolly dell’Inter di Conte

Inizialmente Perisic è stato schierato soprattutto come ala sinistra nei 5 di centrocampo vista l’assenza di Young e di certo non è un ruolo in cui il croato è molto appetibile! Infatti richiede molto spirito di sacrificio, coperture, diagonali e ripiegamenti difensivi che non sono nelle corde di Perisic.

Una volta tornato l’inglese quale padrone di quella fascia, il croato è stato poi utilizzato come seconda punta al fianco di Lautaro Martinez vista l’assenza di Lukaku e questo ruolo potrebbe rivitalizzare Perisic! I titolari sono sempre la LuLa, ma il croato potrebbe ritagliarsi il posto di prima alternativa in attacco viste le non ottime condizioni di Sanchez e che Pinamonti ancora non è ritenuto pronto.

Svincolare o no Perisic al fantacalcio?

Dunque, il consiglio, è quello di tenere il croato nella propria rosa almeno fino al mercato di riparazione di gennaio e poi fare le proprie valutazioni. Se, infatti, a Milano dovesse arrivare un nuovo attaccante (forse Milik?) allora sarebbe il caso di svincolarlo perché da quinto di centrocampo rischia di prendere numerosi voti bassi e di portare pochi bonus, altrimenti tenetelo in rosa.