Rigorista Napoli, chi calcia i rigori nel 2022-2023?

Chi è rigorista del Napoli nella stagione 2022-2023? E’ quello che si chiedono tutti i tifosi della squadra partenopea ma anche tutti i fantallenatori. Infatti, quest’anno, non ci sarà Lorenzo Insigne che ha praticamente monopolizzato il dischetto partenopeo negli ultimi anni e dunque bisogna trovare un nuovo rigorista per la squadra di Spalletti.

Chi è il rigorista del Napoli?

Le ipotesi sul rigorista del Napoli ad inizio stagione erano diverse e la maggior parte degli addetti ai lavori ritenevano che sarebbe diventato Victor Osimhen. Il calciatore africano, infatti, ai tempi del Lille ha spesso tirato i calci di rigore e la sua voglia continua di segnare e di primeggiare nella classifica marcatori della Serie A hanno portato a credere che fosse lui l’erede dell’ex capitano partenopeo. Durante la partita di Champions League tra Napoli e Liverpool i partenopei hanno inoltre avuto due rigori a favore che sono stati calciati da due calciatori diversi, Zielinski ed Osimhen.

Il mistero su chi sarà il nuovo rigorista del Napoli si è dunque ulteriormente infittito ma al tempo stesso Spalletti ha fornito anche lui qualche indicazione in più. Nel dopo partita di Napoli-Liverpool, infatti, l’allenatore partenopeo ha detto che quest’anno non ci sarà un vero e proprio rigorista ma una lista di papabili da cui di volta in volta, in base al momento, alle sensazioni e alle emozioni si sceglierà chi tirerà il rigore.

Osimhen nuovo rigorista del Napoli?

La lista dei possibili rigoristi del Napoli comprende sicuro Politano ed Osimhen, tra di essi si potrebbero aggiungere anche Kvaratskhelia, Zielinski e Lozano che in passato pure ne ha battuto qualcuno. Sembrerebbe, comunque, che il numero uno a battere il rigori in casa Napoli sarà il centrocampista italiano (aumentando così anche la sua appetibilità fantacalcistica) e solamente in seconda battuta toccherà ad Osimhen. Dunque quest’anno Politano potrà essere considerato un vero e proprio top tra i centrocampisti.