Come caricare le rose? Guida per Leghe.Fantacalcio

L’asta di riparazione del Fantacalcio è stata ormai effettuata e in molti dovranno ora aggiornare le proprie rose. Come caricare le rose su Leghe.Fantacalcio.it (ex Fantagazzetta)? Le istruzioni vengono fornite dallo stesso sito, ma per comodità ve le riporteremo anche qui in questo nostro articolo.

Caricare le rose su Leghe.Fantacalcio? Ecco come

Per modificare e/o caricare le rose è innanzitutto necessario essere un SuperAdmin di Leghe Fantacalcio. A questo punto c’è la possibilità di poter accedere ed utilizzare la sezione “Gestione Rose“. Qui il SuperAdmin, o colui che ha uguali autorizzazioni, può effettuare tutti gli interventi che desidera sulle rose di coloro che partecipano alla Lega. Se si utilizza l’app “Leghe FC”, è possibile raggiungere l’area desiderata cliccando su “Gestione Rose” in alto a sinistra della dashboard. Se, invece, si desidera modificare le rose tramite un personal computer (cosa consigliata visto l’alto numero di modifiche da fare), bisogna prima accedere al pannello del SuperAdmin in alto a destra, poi selezionare “Gestione Rose” e poi la voce “Carica/Gestisci rose”.

GestioneRose

A questo punto si apre un nuovo pannello dove è necessario cliccare “Svincola calciatori” per poter tagliare i calciatori dalle rose di tutte le squadre che competono nella lega.

caricarerose

Una volta effettuata questa operazione di svincolo dei calciatori, è necessario cliccare su “Acquista calciatori” per poter poi caricare i calciatori acquistati nelle rose di tutte le squadre. Per ogni operazione è possibile anche indicare il prezzo di acquisto in modo da aggiornare anche i crediti totali a disposizione.

Effettuato il salvataggio delle operazioni sopra indicate, l’operazione è terminata e le rose sono così correttamente caricate e aggiornate anche per questa stagione fantacalcistica. Buon fantacalcio a tutti.