Semifinali Coppa Italia: Juve-Milan e Napoli-Inter si giocano?

Ormai sembra certo, dopo l’emergenza Coronavirus il calcio italiano riaccende i motori e lo farà, inizialmente, con le due semifinali di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter. A confermarlo è stato il ministro Spadafora al termine di un incontro con i vertici del calcio italiano durante il quale si è deciso di riprendere anche la Serie A.

Semifinali di Coppa Italia 2020 il 12 e 13 giugno

Secondo le attuali decisioni le semifinali di ritorno Juventus-Milan e Napoli-Inter si giocheranno il 12 e 13 giugno 2020 e la finale è in programma poco dopo, precisamente il 17 giugno all’Olimpico di Roma. Date che sono state poco gradite all’Inter la quale ha minacciato di mandare in campo la Primavera nella semifinale di ritorno contro i partenopei.

Ricordiamo che le partite di andata delle semifinali di Coppa Italia si sono concluse con il risultato di 0-1 per il Napoli contro l’Inter e di 1-1 tra il Milan e la Juventus. La Lega ha inoltre deciso che in caso di parità non si giocheranno i tempi supplementari ma si calceranno direttamente i rigori.

La Serie A riparte il 20 giugno 2020 dopo l’emergenza Coronavirus

Subito dopo la finale di Coppa Italia avrà inizio anche il campionato di Serie A. Nel weekend tra il 20 e il 21 giugno si giocheranno, infatti, i quattro recuperi della sesta giornata di ritorno che ancora devono essere disputati che in particolar modo sono: Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria, Torino-Parma. Dal giorno 22 riprenderà poi l’intero campionato con la disputa della 27a giornata di Serie A non più giocata a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ecco il dettaglio della 27a giornata di Serie A 2019-2020:

Atalanta-Lazio
Bologna-Juventus
Fiorentina-Brescia
Genoa-Parma
Inter-Sassuolo
Lecce-Milan
Roma-Sampdoria
Spal-Cagliari
Torino-Udinese
Verona-Napoli