Cabral o Piatek? Chi comprare al fantacalcio

Uno dei maggiori dubbi dell’asta per il fantacalcio che si terrà in questi giorni, è sicuramente sul chi comprare tra Cabral o Piatek. La Fiorentina, infatti, con la cessione di Vlahovic ha bisogno di una nuova punta centrale ed i due nuovi acquisti, almeno sulla carta, sembrano partire alla pari. Cerchiamo di analizzare un pò questa situazione.

Chi sarà l’attaccante titolare della Fiorentina?

Sul mercato invernale per le aste di Fantacalcio l’acquisto dell’attaccante titolare della Fiorentina sarà fondamentale per cercare di terminare al meglio la stagione. Cabral è reduce da ben 46 gol segnati nelle ultime stagioni con il Basilea, in un campionato non certo difficile come quello italiano ma, comunque, sono numeri importati. Segnare nel mondo professionistico è sempre difficile ed il brasiliano ha dimostrato di avere un buon feeling con il gol e di saper anche tirare bene i rigori. Piatek, invece, è reduce da periodi di maggiore appannamento e nella scorsa stagione ha giocato solo 9 partite segnando un gol, però dalla sua ha una maggiore conoscenza con il campionato italiano e non da, dunque, bisogno di un periodo di adattamento.

Piatek o Cabral al Fantacalcio?

L’ideale, naturalmente, sarebbe quello di riuscire ad acquistare entrambe le punte durante l’asta di riparazione in modo da alternarli senza problemi. Se, invece, ciò non è possibile si consiglia di puntare maggiormente su Cabral. Probabilmente, nelle prime giornate, il titolare sarà Piatek ma poco dopo il brasiliano dovrebbe riuscire a far valere la migliore condizione atletiche ed il maggior feeling con il gol che il polacco deve ritrovare.