Infortunio Lozano: quando rientra il messicano?

Una delle notizie più brutte in casa Napoli, dopo la vittoria contro la Juventus, è stata l’infortunio di Lozano. Il giocatore messicano, ha infatti subito un fastidio muscolare al termine della gara del Maradona e a causa dell’assenza di cambi è dovuto rimanere in campo nonostante non riuscisse nemmeno a camminare. Ma quando rientra Lozano? Le date ancora non sono sicure, ma certamente salterà le prossime 3,4 gare che il Napoli giocherà tra campionato ed Europa League.

Infortunio Lozano, i tempi di recupero

A seguito degli esami strumentali effettuati, si è scoperto che l’infortunio di Lozano interessa il bicipite femorale destro, che ha subito una distrazione di secondo grado. Questo cosa comporta? Che il giocatore dovrà stare lontano dai campi di gioco almeno per 3 settimane, ma secondo alcuni ci potrebbe volere anche più di un mese. Secondo molti, è verosimile poter rivedere Lozano sul rettangolo di gioco per la sfida di campionato del 20 marzo contro la Roma.

Chi gioca al posto di Lozano nel Napoli?

Con Lozano infortunato, i titolari delle corsie esterne d’attacco del Napoli diventano Politano ed Insigne. I due calciatori, naturalmente, non potranno giocare per intero tutte le partite in cui mancherà il Chucky dunque altri calciatori della rosa partenopea dovranno adattarsi in quel ruolo. Sarà molto probabile che Elmas sarà utilizzato molto spesso come vice-Insigne, mentre sulla destra si alterneranno Di Lorenzo (quando rientreranno altri terzini partenopei) e Fabian Ruiz. Dunque, se avete questi due centrocampisti del Napoli in rosa, state pronti a schierarli nelle prossime partite perché potrebbero portarvi dei bonus, giocando in posizione più avanzata.

Leggi anche:

Mertens quando rientra dall’infortunio?