Chi calcia i rigori nell’Udinese? Il rigorista 2022

Uno dei ruoli fondamentali in una squadra di calcio è il rigorista. Chi calcia i rigori nell’Udinese? E’ la domanda che in molti si pongono visto che la squadra bianconera ha finora avuto solo 2 rigori nel campionato di Serie A 2021/2022. Entrambi i rigori sono stati tirati da due calciatori diversi, quindi è difficile individuare il rigorista designato. Cerchiamo di capire meglio la situazione.

Chi è il rigorista dell’Udinese? Pereyra o Pussetto?

Durante la partita tra Udinese e Torino, i friuliani hanno tirato il secondo rigore stagionali e a segnarlo è stato Pussetto, ma è lui il rigorista dell’Udinese? Molto probabilmente no. Il calciatore, sulla carta, designato a tirare i rigori per l’Udinese è infatti Pereyra, lo stesso che lo tirò contro la Juventus alla prima giornata di campionato. Pussetto, non è nemmeno il secondo rigorista, infatti in quel ruolo dovrebbe essere designato Beto. Quindi, perché lo ha tirato contro il Torino? Semplicemente perché in campo, in quel momento, non c’era Pereyra e perché si è voluto premiare Pussetto per il rigore procurato.

Conviene comprare Pussetto come rigorista del Fantacalcio?

Ad inizio stagione sembrava essere un buon affare Pussetto al Fantacalcio, ma il calciatore pian piano è sceso sempre più giù nelle gerarchie del proprio allenatore. Non conviene, dunque, avere l’attaccante dell’Udinese nella propria formazione a meno che non si abbia anche Beto da abbinargli. L’argentino, inoltre, è solamente la terza scelta nel tirare i rigori bianconeri, quindi conviene non tenerlo troppo in considerazione per avere i bonus al fantacalcio. Chi calcia i rigori nell’Udinese? Pereyra.