Chi è Franco Lauro? Il giornalista Rai morto

Il giornalista Rai Franco Lauro è morto all’età di 58 anni nella sua abitazione di Roma. Volto noto della televisione italiana, soprattutto tra le persone amanti dello sport, l’uomo è deceduto a causa di un infarto nonostante alcuni controlli medici che aveva effettuano nei giorni precedenti non avevano rilevato (o almeno così sembra) particolari patologie. Forse il nome non è noto a tutti, ma siamo sicuri che chiunque vedendo una sua fotografia riconoscerà questo ottimo professionista scomparso troppo maturamente.

Breve biografia wiki di Franco Lauro

Franco Lauro aveva inizio la sua carriera da giornalista presso alcune testate locali romane occupandosi soprattutto di calciomercato. In Rai è entrato nel 1984 e da quel momento ha legato l’intera sua carriera alla tv di Stato. E’ diventato molto noto per essere stato per diversi anni il conduttore di “90° minuto” ma ha raccontato anche otto Olimpiadi invernali, sei edizioni dei mondiali e degli Europei di calcio e numerose avventure della nazionale italiana di basket. Indimenticabile il suo racconto della finale del 1999 tra Italia e Spagna.

Come è morto Franco Lauro?

La causa del decesso di Franco Lauro sembrerebbe essere stato un infarto. A dare l’allarme è stata la sua compagna che non avendolo sentito per diverse ore ha allertato il 112 che una volta giunto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il giornalista è stato trovato morto sul letto, ancora vestito. Tutto lascia supporre ad un malore fulminante, che non gli ha lasciato nemmeno il tempo di chiedere aiuto. Anche di recente, si era fatto visitare da un cardiologo quindi forse, qualche sospetto di non stare proprio bene lo aveva già avuto.

Leggi anche:

Chi è Simona Rolandi? Nota giornalista Rai